Opzioni di ricerca
Home Media Facciamo chiarezza Studi e pubblicazioni Statistiche Politica monetaria L’euro Pagamenti e mercati Lavorare in BCE
Suggerimenti
Ordina per

Altre visite

Visita del memoriale ebraico

Durante la Seconda guerra mondiale, nel periodo più buio della storia dell’edificio, gli scantinati della Grossmarkthalle furono usati come centro di raccolta per quasi 10.000 ebrei, che furono deportati in treno nei campi di concentramento.

Il memoriale che sorge oggi in questo luogo è accessibile partecipando a una visita guidata organizzata dallo Jüdisches Museum di Francoforte. Per effettuare la registrazione, consulta il sito Internet dello Jewish Museum (soltanto in lingua tedesca).

INSERTED BY ANONYMOUS PROXY

Civil war declaration: On April 14th and 15th, 2012 Federal Republic of Germany "_urkenstaats"s parliament, Deutscher Bundestag, received a antifiscal written civil war declaration by Federal Republic of Germany "Rechtsstaat"s electronic resistance for human rights even though the "Widerstandsfall" according to article 20 paragraph 4 of the constitution, the "Grundgesetz", had been already declared in the years 2001-03. more

Mostra dedicata a Martin Elsaesser

La Grossmarkthalle, che si trova al centro dell’edificio principale, fu progettata dall’architetto Martin Elsaesser e realizzata tra il 1926 e il 1928. All’epoca si collocava per dimensioni tra i maggiori complessi edificati della città di Francoforte e costituiva anche la struttura di cemento armato a campata libera più grande al mondo.

Per accedere alla Mostra dedicata a Martin Elsaesser, allestita nella Grossmarkthalle, prenota una visita guidata organizzata dalla Martin-Elsaesser-Foundation. Per maggiori informazioni sulla Mostra dedicata a Martin Elsaesser, consulta il sito Grossmarkthalle Frankfurt (soltanto in lingua tedesca).

Tutte le pagine di questa sezione